barcellona vegan

Ristoranti vegan a Barcellona

Barcellona è uno dei migliori centri culturali del mondo. È piena di persone creative, offre cibo incredibile e capolavori architettonici. 

L’atmosfera internazionale cosmopolita di Barcellona la rende una città amata da molti ed è nota nel mondo per la sua architettura e arte. I viaggiatori di tutto il mondo rimangono incantati dall’iconica chiesa della Sagrada Familia e dagli altri monumenti modernisti progettati da Gaudí. 

A Barcellona il sole è quasi sempre presente, il clima è davvero molto clemente e mite ed i suoi tramonti sono davvero suggestivi e perfetti per le foto!

A Barcellona hai il mare in città ed un’atmosfera gioiosa e cordiale che raramente trovi in centri così grandi, anche i servizi sono super efficienti ed il wi-fi gratuito ti accompagna in ogni luogo.

Barcellona è colorata, chiassosa, festosa e culturale al tempo stesso, puoi passare da una visita guidata dentro la casa Battlò ad una festa trasgressiva in uno dei tanti bar, le diverse dimensioni ed atmosfere che ci sono si attraversano, si fondano nella grande varietà di bellezze che questa città offre.

Barcellona è viva ed attiva ed ogni volta che sono sua ospite mi sento parte della cultura ed attraversata dalla sua vivacità, inoltre è piena di cibo vegano buonissimo ed anche raffinato, motivo per cui conto di tornarci per la 4a volta, molto presto!

Soggiornare a Barcellona per un vegano non è sicuramente un problema, anzi un vero e proprio piacere, ci sono mille ristorantini e locali per ogni gusto ed ogni tasca.

Io mi sono divertita a scegliere ogni giorno un locale diverso, senza dovermi organizzare con largo anticipo, a seconda della zona in cui mi trovavo selezionavo un ristorante vegano, e questa possibilità di improvvisare (che a noi vegani non è spesso concessa, a patto di non accontentarsi di un’insalata o di un depurativo digiuno) mi ha davvero rilassato e divertito.

Nel post voglio parlarvi dei locali vegan che ho visitato durante la mia vacanza a Barcellona e lasciarvi le mie impressioni, spero possano esservi utili e aiutarvi nello scegliere la vostra prossima meta turistica, Barcellona è bellissima e ricca di ristoranti vegan, cosa aspettate a prenotare il volo?

Cafè Santoni:

Semplicissimo da raggiungere, basta salire sulla metro e scendere alla fermata UNIVERSITAT e ve lo trovate immediatamente lì di fronte a voi, bello e stracolmo di bontà vegan da gustare senza soluzione di continuità.

Una caffetteria dove è possibile ordinare una bowl, deliziarvi con un croissant vegan oppure pranzare con infinite possibilità!

Una caffetteria vegana con tavolini e posti a sedere, potete gustare cupcakes vegani, tipici “bocadillos” spagnoli fatti con salsicce vegane, frullati e succhi di frutta, e alcuni altri piatti principali che cambiano ogni giorno. Latte di soia, succo spremuto a freddo, kombucha e bevande di ogni tipo.

Anche il caffè è buonissimo e di ottima qualità, inutile ammettere che ho fatto colazione qui praticamente tutti i giorni che sono stata a Barcellona.

INDIRIZZO :

Ronda de Sant Antoni, 63, 08011 Barcellona, Spagna

CONTATTI:

Telefono: +34 935 03 17 43

Sito web: https://www.facebook.com/santoni63bcn/

VOTO: 3/5

Bistrot Rasoterra vegan e vegetarian

In questo ristorante ho trovato una cucina decisamente innovativa in un ambiente carino ed elegante, abbiamo ordinato una selezione di circa 8 tapas e siamo usciti pienamente soddisfatti del trattamento e della varietà delle portate.

Le porzioni sono abbastanza esigue, come nei ristoranti moderni, ma sicuramente adeguate al concetto di tapas.

Sul loro sito potete sbirciare il menù e scoprire la loro filosofia, unico tasto dolente qui è stato il conto abbastanza salato, d’altronde vista la location, la posizione e le portate ce lo aspettavamo.

Un ristorante nel barrio gotico, un’atmosfera suggestiva dentro e fuori dal locale, personale gentile e preparato e portate ricercate, un servizio veloce ed attento.

Qui sotto vi mostro alcune delle portate:

INDIRIZZO:

Carrer del Palau, 5, 08002 Barcelona

CONTATTI:

Telefono: +34 933 18 69 26

Sito web: http://www.rasoterra.cat/

VOTO: 4/5

CAT BAR Paninoteca

Si tratta di una paninoteca colorata e molto in stile con la città di Barcellona, un ambiente informale e dove si respira un’atmosfera di cordialità e convivialità pura, senza fronzoli e troppe premesse.

Anche qui ci siamo trovati bene sia con il servizio molto easy e rapido che con i burger veg, vere e proprie meraviglie culinarie!

Nel locale c’era musica e tanta allegria, all’esterno un gruppo di amici credo ospiti fissi a chiacchierare ed accarezzare il loro cane che ci hanno accolto indicandoci l’entrata, tutti molto amabili e gentili, queste sono le persone vegan che spero sempre di incontrare ovunque!

INDIRIZZO:

Carrer de la Bòria, 17, 08003 Barcelona

CONTATTI:

Telefono +34 693 58 47 00

Sito web: https://catbarcat.com/

VOTO: 3/5

Barceloneta bar sangria

Un ristorantino molto stiloso in zona Barceloneta, per noi è stato come il tofu sui maccheroni 😀 poter concludere la giornata gustando una superba paella vegana che inizialmente mi aveva completamente lasciata senza parole. Dalle foto capirete che anche io come voi ero convinta che ci fosse del pesce nel piatto, ed invece è daikon!

Ci siamo subito accorti che le ragazze che ci lavorano (o sono proprietarie?) sono italiane e non per poteri paranormali ma solamente perché parlavano tra di loro nella nostra bellissima lingua 😀

In questo locale abbiamo come sempre ordinato troppa roba ma il risultato è stato fenomenale, quindi lo rifarei anche se poi non riuscivamo a camminare 😉

Nel locale c’è un’atmosfera giovanile ma al tempo stesso molto raffinata, anche il bagno era davvero cool!

Qui sicuramente il piatto forte è stato la paella per gusto e per la grande gamma di sapori e profumi sprigionati.

Ma c’erano anche pietanze raw e dolci crudisti e senza zucchero, un ristorante davvero molto sfizioso, ed adatto ad una cenetta romantica.

Il prezzo è stato di sicuro non nazional-popolare ma adeguato alle portate ordinate ed all’ambiente.

INDIRIZZO: 

Carrer de Sevilla, 70, 08003 Barcelona

CONTATTI

Telefono:   +34 931 72 22 80

Sito web: http://www.bar-celoneta.es/

VOTO 4/5

Se vi capita di andare in questi locali fatemi sapere le vostre impressioni e se invece ne scovate altri fatemi sapere tutto 😀

Share:

Lascia un commento