torta arance e cacao

Torta arancia e cacao

Una torta per ogni giorno triste in cui ti alzi dal letto e ti sembra di aver una montagna sulle spalle, un dolce rifugio per quegli attimi in cui ogni cosa pare andare nel verso sbagliato o non andare proprio, una piccola luce per rischiarare i momenti bui, ed un soffice atterraggio per le cadute più spaventose: per questo sono qui con questa nuova ricetta della torta al cacao e arance.

Si tratta di una torta molto easy che vi regalerà una piccola gioia e quantomeno inonderà la vostra casa di un fragrante aroma di arancia.

Pochissimi ingredienti ed un forno vi potranno assicurare almeno qualche istante di relax e di pura concentrazione, un attimo per dimenticare le preoccupazioni e concentrarsi solamente su se stessi.

Una volta sfornata lasciatela raffreddare, ma godetevi il suo profumo, a volte un’opera riuscita può cancellare le esperienze negative della giornata ed aiutarci a recuperare un pochino di ottimismo, se non una fresca ventata di buonumore.

Ma ora bando alle ciance e passiamo alla ricetta.

RICETTA TORTA VEGAN CACAO E ARANCIA

Qui di seguito trovate tutti gli ingredienti necessari per la preparazione della torta al cacao e arance in versione vegan.

Mangiare vegan è sano, bello, colorato e profumato!

INGREDIENTI

  • 280 gr farina 0 e 00 (180 gr farina 0 e 100 gr farina 00)
  • 80 gr olio di mais
  • 380 ml di latte di soia
  • 1 bustina di lievito
  • 60 gr cacao amaro
  • 2 scorze di arance
  • 200 gr di zucchero di canna o altro dolcificante
  • 30 gr maizena

PROCEDIMENTO

In un recipiente mischiate olio e zucchero, poi unite la farina setacciata, e la maizena a poco a poco evitando di fare dei grumi.

Ora aggiungete sempre poco a poco anche il cacao amaro ed infine il latte di soia e mescolate per avere un composto omogeneo.

Dopo aver grattato attentamente le scorze di arance, mi raccomando evitate di grattare anche la parte bianca altrimenti la torta avrà un sapore tendente all’amarognolo, unite anche queste ultime nel composto e mescolate.

Infine la bustina di lievito per dolci.

Ungete una teglia in modo uniforme ed infornate per 30/35 minuti a 200°gradi.

Una ricetta come sempre semplice, ma di grande soddisfazione per voi ed i vostri familiari/amici!

Buon appetito!

Se prepari questa ricetta, scatta una foto e  condividila con me con l’hashtag  #abruzzovegan su Instagram oppure condividila sulla pagina  
Facebook di Abruzzo Vegan !

Share:

Lascia un commento