noodles con verdure

Vegan noodles con verdure

Il fatto che io sia stregata dall’oriente è ormai cosa nota a tutti, ed anche che io sia affascinata dalle loro tradizioni culinarie, mi piace assaggiare sapori nuovi e cibi colorati e sfiziosi, ed anche se poi alla fine dopo 20 giorni di viaggio torno a sognare una bella pizza all’italiana o un piatto di spaghetti fumante nel mentre osservo e cerco di portare a casa nuove ricette ed aromi, se non altro per portare un po’ di vacanza a casa mia nei momenti più “duri”.

Cucinare ricette diverse e con prodotti diversi dall’ordinario stimola i miei ricordi e la mia fantasia e mi fa sognare le prossime mete / vacanze, mi aiuta a scrollarmi di dosso la tediante quotidianità e l’asfissiante routine, e a cancellare i brutti pensieri.

Questa ricetta di noodles con verdure è davvero semplice e bastano solo 2 prodotti poco ordinari come i noodles e la salsa tamari per creare un piatto che richiama altre culture e tradizioni, per viaggiare con i noodles e ritrovarsi in altri continenti serviranno poi almeno 2 bacchette! 🙂 Io inizio ad esercitarmi per la prossima vacanza natalizia in Cina 🙂  Ricorda però che se non sei pratico con le bacchette cinesi i noodles diventeranno dei fili appiccicosi e poco stuzzicanti…! e E comunque viva le forchette, sempre 😉

Cucino piatti asiatici in un wok, che ho comprato all’Ikea, (e ne ho anche un altro bellissimo regalato dai suocere) è economico e funziona molto bene, quindi se ami questo tipo di ricette, ti consiglio di acquistarne uno, altrimenti andrà benissimo anche una semplice padella.

Per quanto riguarda i noodles potrai acquistarli in un qualsiasi ipermercato della tua città oppure nei negozi biologici, se anche tu sei vegano però fai attenzione però agli ingredienti, molti contengono l’uovo.

Ora veniamo alla ricetta dei noodles con verdure!

INGREDIENTI (per 2 /3 persone)

  • noodles 180 grammi
  • cipolla 1
  • peperone rosso 1 medio
  • melanzane 1 piccola
  • zucchine 1
  • curcuma 1 cucchiaio
  • olio evo 3 cucchiai
  • peperoncino 1 cucchiaino
  • tamari 2 cucchiai

PROCEDIMENTO

  1. Lava e taglia le verdure a fiammifero, sbuccia e taglia la cipolla.
  2. Scalda l’olio e la cipolla in un wok, e lascia soffriggere per qualche istante, aggiungi poi le verdure, il peperoncino, la curcuma, 2 cucchiai di tamari e 1/2 bicchiere di acqua. Lascia cuocere per 15 minuti a fuoco medio, fino a quando le verdure sono pronte.
  3. Cuoci i noodles per circa 5 minuti, o comunque secondo le indicazioni sulla confezione.
  4. Scola i noodles ed aggiungi alle verdure, aggiungi anche un po’ di olio evo e di salsa di soia se vedi che il composto è troppo asciutto e mescola per qualche minuto.

Ora puoi gustare i tuoi noodles vegan con verdure!

Buon appetito!

Fammi sapere cosa ne pensi!

Se prepari questa ricetta, scatta una foto e  condividila con me con l’hashtag  #abruzzovegan su Instagram oppure condividila sulla pagina
Facebook di Abruzzo Vegan !

 

Share:

Lascia un commento