Viaggio di gruppo vegan a Bali
Cosa ti viene in mente quando pensi a Bali?
A me viene in mente l’oceano indiano, i tramonti mozzafiato, la frutta tropicale coloratissima, i fiori di loto, i rituali induisti, il profumo d’incenso, i sorrisi delle persone ed i millemila localini vegan in cui fermarsi e gustare un pasto buonissimo a costi irrisori.
Una meta che ci ha affascinato e per questo ve l’abbiamo proposta: un viaggio di gruppo vegan a Bali che sarà in grado di mostrarti alcuni tra i lati più belli del paese: mare, sole, yoga, relax, cultura e buon cibo in ottima compagnia!
VIAGGIO DI GRUPPO A BALI: VACANZA VEGAN
DAL 25 AGOSTO – 7 SETTEMBRE
ITINERARIO DI VIAGGIO
- 25/8/19 Partenza da Roma con volo di linea per Bali con scalo A bordo
- 26/8/19 Arrivo a Denpasar – Trasferimento in hotel e resto della giornata libera
- 27/8/19 Lezione di di Yoga – Tempio di Tanah Lot e Spirulina Organic Farm
- 28/8/19 Le spiagge di Batu Balong, Eco Beach e Nyanyi
- 29/8/19 Lezione di cucina balinese vegan – Pomeriggio a disposizione
- 30/8/19 Trasferimento a Nusa Penida – Pomeriggio libero a Crystal Bay
- 31/8/19 Alla scoperta di Nusa Penida – Snorkeling a Manta Point
- 1/9/19 Workout in spiaggia con Alessia – Escursioni a Nusa Penida
- 2/9/19 Trasferimento a Ubud – Visita della Monkey Forest
- 3/9/19 Le risaie di Tegalalang e il tempio di Tirta Empul
- 4/9/19 Escursione all’alba sul vulcano Batur – Pomeriggio libero
- 5/9/19 La costa sud-orientale di Bali: tra cascate e templi
- 6/9/19 Tempio di Uluwatu – Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza
- 7/9/19 Arrivo in Italia
Perché partire con noi?
In questo viaggio alla scoperta di Bali saremo io e Alessia di @thevegansideofthemoon ad accompagnarvi. Non si tratta della solita vacanza organizzata, ma di una vera e propria avventura: saremo prima di tutto degli amici e delle amiche che ogni giorno condivideranno esperienze indimenticabili. Mi sono innamorata di quest’isola già la prima volta nel 2015,e poi di nuovo nel 2018, Alessia che sta facendo il suo giro del mondo nel suo anno sabbatico ha deciso di trascorrere più di 2 mesi a Bali.
Nei nostri viaggi abbiamo avuto modo di conoscere la cultura locale, sorprenderci ogni giorno di più di quanto siano gentili le persone, che con i loro rituali e tradizioni, creano un’atmosfera magica. Oltre ai magnifici templi, anche la natura non finisce mai di sorprendere: cascate, terrazze di riso, palme che toccano il cielo, tramonti colorati, spiagge con la sabbia nera, giungle con scimmie tenere ma birichine, pesci colorati e mante, scogliere scenografiche e panorami mozzafiato; qui ce n’è davvero per tutti i gusti.
Last but not least… il tutto sarà contornato da lezioni di yoga, fitness e tanto buon cibo vegan, perché Bali è decisamente un paradiso per quanto riguarda la varietà e la vasta scelta di ristoranti e bistrot che offrono deliziosi cibi vegan (oltre che super instagrammabili!).
Nei nostri viaggi a Bali abbiamo provato numerosi locali e non vediamo l’ora di portarti nei nostri preferiti! Un mese prima della partenza creeremo un gruppo su Facebook in cui ci conosceremo ed in cui invieremo tutti i suggerimenti e le info relative al viaggio.
Che aspetti? Vieni con noi a scoprire l’isola degli Dei 🙂
VIAGGIO DI GRUPPO VEGAN A BALI: PROGRAMMA DETTAGLIATO
Itinerario dettagliato
Giorno 1
Partenza dall’Italia con volo di linea Qatar con scalo per Bali
Giorno 2
Arrivo a Denpasar, trasferimento a Canggu e resto della giornata a disposizione Atterrati a Denpasar, disbrigo delle pratiche doganali e trasferimento in hotel . Resto della giornata a disposizione per rilassarsi a bordo piscina dopo il volo intercontinentale o per un prima visita in autonomia delle belle spiagge e del piacevole centro di Canggu. Pernottamento: Canggu
Giorno 3
Yoga, Tempio di Tanah Lot, Spirulina Farm – Dopo la prima colazione, la prima parte della giornata sarà dedicata ad una lezione di Yoga [attività facoltativa non inclusa nella quota – da pagare direttamente in loco]. Pranzo libero a Canggu. A seguire si visiterà la Bali Spirulina Farm che produce e lavora un’ottima qualità di Spirulina, al termine si proseguirà in bus per visitare Tanah Lot, il famoso tempio Hinduista dedicato al Dio del mare Baruna, situato in una location particolarmente suggestiva arroccato su una scogliera. Tempo a disposizione per ammirare il tramonto con il sole che si immerge nell’oceano alle spalle del tempio. Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento. Pernottamento: Canggu (B)
Giorno 4
Visita alle belle spiagge di Canggu e Nyanyi –Giornata a disposizione per visitare e rilassarsi lungo le famose spiagge di Batu Balong, Eco Beach e Nyanyi (spiaggia con la sabbia nera) dove sarà anche possibile provare l’emozione di fare Surf in uno degli spot più famosi dell’isola [le lezioni di Surf sono adatte anche ai principianti – l’affitto del materiale è facoltativo, non incluso nella quota; da prenotare e pagare direttamente in loco]. Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento. Pernottamento: Canggu (B)
Giorno 5
Lezione di cucina Balinese Vegana – Pomeriggio libero e tramonto a Ecobeach Dopo la prima colazione in hotel, la prima parte della giornata sarà dedicata ad una lezione di cucina Balinese Vegana. Pranzo con quanto preparato durante la Cooking Class. Il pomeriggio sarà quindi a disposizione per rilassarsi in spiaggia prima di ammirare il tramonto presso l’Ecobeach, uno dei luoghi giù frequentati dell’isola. Cena libera e pernottamento a Canggu. Pernottamento: Canggu (B)
Giorno 6
Trasferimento a Nusa Penida – Resto della giornata a disposizione Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in minivan fino al Ferry che con un breve trasferimento permetterà di raggiungere l’isola dai paesaggi scenici di Nusa Penida, situata lungo l’estrema punta meridionale di Bali. Arrivo sull’isola e incontro con i minivan per il trasferimento in hotel. Il resto della giornata sarà a disposizione per visitare l’isola e alcune delle sue spiagge come Crystal Bay. Pernottamento: Nusa Penida (B)
Giorno 7
Alla scoperta di Nusa Penida -Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per visitare alcune delle spiagge più interessanti dell’isola come Pandan e Puyung, quest’ultima selvaggia e isolata si raggiunge con una passeggiata di circa 30 minuti. Nel pomeriggio sarà possibile effettuare un’escursione per lo snorkeling al famoso Manta Point, uno dei luoghi più famosi di Bali per questa attività, situato nel centro del canale che separa Nusa Penisa dalle coste di Bali [lo snorkeling è facoltativo e non incluso nella quota, da prenotare e pagare direttamente in loco]. Pernottamento: Nusa Penida (B)
Giorno 8
Workout in spiaggia ed escursioni a Nusa Penida – Dopo la prima colazione in hotel, la mattinata sarà dedicata ad un workout con Alessia preso la bella spiaggia di Atuh, a seguire la giornata sarà dedicata alla scoperta di Peguyangan Waterfalls, uno dei siti più remoti dell’isola con le alte scogliere che si gettano nell’oceano, e della spiaggia di Angel Billabong. Pernottamento: Nusa Penida (B)
Giorno 9
Trasferimento ad Ubud ,Visita della Monkey Forest – Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in bus e ferry fino ad Ubud, situato lungo le pendici meridionali della zona collinare centrale dell’isola. Arrivati ad Ubud, sistemazione in hotel e pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta della Famosa Monkey Forest. Dopodiché sarà possibile camminare nel piacevole centro di Ubud, tra locali vegan, bistro instagrammabili e negozi in stile boho. Pernottamento: Ubud (B)
Giorno 10
Le risaie di Tegalalang e il Tempio di Tirta Empul- Dopo la prima colazione in hotel, al mattino si visiteranno le famose risaie di Tegalalang per un’immersione nella Bali rurale: i bellissimi panorami delle risaie coltivate a terrazzamenti, i tanti templi – alcuni microscopici e nascosti, altri più imponenti e famosi – per scoprire la profonda spiritualità che da secoli è uno dei fulcri della cultura e delle tradizioni balinesi. Al termine si proseguirà con la visita del famoso Tempio di Tirta Empul, molto frequentato dai Balinesi che ogni giorno vi si recano per la tradizionale cerimonia della purificazione nelle acque del tempio considerate sacre. Al termine rientro ad Ubud e resto della giornata a disposizione per una passeggiata nel centro della piccola cittadina da anni divenuta il centro della rinascita spirituale ed artistica dell’isola. Pernottamento: Ubud (B)
Giorno 11
Escursione all’alba sul vulcano Batur -Nella notte (circa verso le 02:30) trasferimento in bus per raggiungere Kintamani, luogo di partenza per l’escursione a piedi che in circa 2,5 ore di cammino permetterà di raggiungere la sommità del vulcano Batur, dal quale si possono ammirare alcune delle albe più emozionanti dell’isola con il sole che sorge alle spalle del Monte Agung, offrendo giochi di luce unici. Colazione sulla cima. Al termine del trekking, si rientrerà ad Ubud con il minivan. Resto della giornata a disposizione per una passeggiata nella cittadina o per provare uno dei tradizionali massaggi balinesi in una delle ottime Spa della zona [i massaggi sono opzionali, non inclusi nella quota]. Cena libera e pernottamento a Ubud. Pernottamento: Ubud (B)
Giorno 12
South East Bali -Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà dedicata alla visita delle zone sud-orientali dell’Isola con il Taman Tirtagangga, il palazzo reale circondato da magnifici giardini e fontane; il bellissimo tempio di Pura Lempuyang (le porte del paradiso di Bali) e la scenografica cascata di Tegenungan. Al termine rientro ad Ubud per la cena libera e il pernottamento. Pernottamento: Ubud (B)
Giorno 13
Visita del Tempio di Uluwatu – Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia Dopo la prima colazione in albergo, nella mattinata si effettuerà il check-out presso l’hotel prima di spostarsi lungo le coste meridionali dell’isola per visitare il tempio di Uluwatu, situato sul ciglio di un’alta scogliera a picco sull’oceano. Al termine ci si sposterà nell’area di Uluwatu oppure Seminyak per una passeggiata e qualche acquisto prima della cena libera e del trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo per l’Italia. Partenza in serata. (B)
Giorno 14
Arrivo in Italia
SCARICA QUI SOTTO IL PROGRAMMA COMPLETO
VAGGIO DI GRUPPO VEGAN A BALI: i nostri Hotel a Bali
-
Canggu The London Residences Boutique Hotel o similare
-
Nusa Penisa Saka Boutique Hotel o similare
-
Ubud Alam Puisi villa o similare
VIAGGIO VEGAN DI GRUPPO: COSTI
ISCRIZIONI FINO AL 30 GIUGNO 2019
PREZZO per persona: 2290 € (in camera doppia, volo da Roma)
+ tasse aeroportuali 398 € (da riconfermare 30 gg prima della partenza)
Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa): 80 € a persona
Il viaggio è organizzato dalla VIA – Viaggi in Avventura Srl P. IVA 09229241006
Autorizzazione attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n. 4146/09 rilasciata dalla Provincia di Roma
Polizza Responsabilità Civile: Allianz Spa n. 112367608
Polizza Copertura Contro il Rischio Insolvenza ai sensi di quanto previsto dall’art. 50 del D. Lgs. N. 79/2011: Servisegur Consultores SL – Corso Italia, 9 20122 Milano – sinistri@servisegur.com – Call Center: +390230510118.
COME PRENOTARE
PER PRENOTARE CLICCA QUI
Per questo viaggio vegan di gruppo a Bali i posti sono limitatissimi, affrettati che Agosto è vicino!
Per maggiori informazioni tecniche sul viaggio o eventuali problemi durante la compilazione del modulo scrivi a info@viatraveldesign.it
Per informazioni generali sul viaggio scrivi a sferri81@gmail.com
che voglia, se fosse stato ottobre novembre, periodo in cui non lavoriamo, saremmo venuti sia io che mio marito, bellissimo, già stati a Bali, e in quasi tutti i posti che hai nominato, per chi può bellissima esperienza, oserei dire mistica. E’ un isola, che porta pace nel cuore e le persone sono favolose.
Ciao Danila,
grazie per il tuo commento!
Hai ragione è un’oasi di pace e di relax, un luogo dove servirebbe trascorrere del tempo almeno una volta l’anno!
Un saluto e buon weeekend, e magari ci incontreremo nei prossimi viaggi vegan di gruppo 😉 !