crema al caffè vegan

Crema al caffè vegan

Un blog sul cibo non è solo un luogo dove esibire contenuti deliziosi ed invitanti, come questa fantastica crema vegana al caffè, ma è molto di più.

Certamente aiutare le persone in cucina è importante, ma penso che un blog sul cibo possa essere molto più di questo, possa arrivare anche al cuore e non solo alla pancia o alla vista delle persone.

Ad esempio, può essere un luogo dal quale inviamo energia positiva verso il mondo, un luogo dal quale iniziamo il cambiamento, e lo promuoviamo, stimoliamo un’idea di un mondo più giusto, empatico, sincero, consapevole e sano, celebriamo la creatività e ci facciamo promotori di un’etica compassionevole e che rispecchi un principio di solidarietà e giustizia.

Possiamo essere i diversi, i ribelli ma abbiamo nel cuore un desiderio ed un impulso, essere il cambiamento che vogliamo vedere accadere nel mondo. (cit. Ghandi)

Non credo alle persone che stigmatizzano ogni diversità e cambiamento, non credo alla ferocia di chi con odio sprezzante mi giudica e mi accusa di essere una povera scema che vuole cambiare il mondo, io faccio parte di questo mondo ed anche solo provarci è una mia stretta responsabilità, non credete?

Ad ogni modo vi lascio con queste riflessioni e con questa mia ricetta semplice e golosa della crema vegan al caffè, spero vi piaccia, è stata amata da me e mio marito e credo possa essere una bella alternativa al caffè in crema che si trova in tutti gli stabilimenti balneari e bar di questo periodo.

INGREDIENTI

  • 4 tazzine di caffè
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 200 ml di panna di soia

PROCEDIMENTO

Preparate il caffè e versate in un recipiente, aggiungete lo zucchero e girate per far sciogliere.

Mettete in frigo a raffreddare per circa 20 minuti.

Ora prendete la panna di soia preventivamente messa in frigo la sera prima e montatela.

Quando ha una consistenza già abbastanza spumosa aggiungete piano piano il caffè, amalgamate tutto ed assaggiate, se per voi è troppo amara aggiungete lo zucchero e mescolate di nuovo.

Riponete in freezer per circa 2 ore, avendo cura di controllare che non ghiacci, quindi dopo circa 45 minuti tirate fuori e con un cucchiaio girate, e mettete di nuovo in freezer.

Fate questo procedimento per 2 volte.

Trascorsi 90 min (45+45) fate passare 30 min e tirate fuori dal freezer e consumate subito!

P.S. Si conserva in freezer max 2 giorni e per mangiarla lasciate che stia almeno 20 min fuori a temperatura ambiente.

Buon appetito!

Se prepari questa ricetta, scatta una foto e condividila con me con l’hashtag #abruzzovegan su Instagram oppure condividila sulla pagina
Facebook di Abruzzo Vegan!

 

 

Share:

Lascia un commento