risto-vegano a pescara

Flatlandia: risto-bar vegano a Pescara

Flatlandia Natural Ludo Café è un ristorante vegetariano-vegano-bio con bar/caffé, sala da tè e ludoteca, situato nel quartiere Portanuova di Pescara (zona sud-est della città, a circa 1 km dal centro).
Il locale, inaugurato nel Gennaio del 2013, prende il nome dall’opera ottocentesca di E. A. Abbott “Flatlandia: racconto fantastico a più dimensioni” perché -a detta degli ideatori- nasce dal desiderio di “cercare una dimensione in più”, tutta nuova, proprio come i protagonisti dell’omonimo romanzo.

Le specialità di Flatlandia

Una dimensione incentrata sull’attenzione per le persone e il rispetto della natura, il menù del ristorante offre infatti, dall’antipasto al dolce, piatti integralmente cruelty free: per esempio -considerando solo una tra le svariate combinazioni offerte- di primo si potranno ordinare pizzoccheri al forno con verza, patate e veg formaggio, mentre delle invitanti scaloppine di seitan costituiranno il secondo piatto da abbinare ad un’insalatona a base di verdura e legumi/formaggio vegetale.
Completeranno il pasto i dessert della casa, dolci creati seguendo ricette alternative dove agli ingredienti di origine animale si sostituiscono varianti naturali ma altrettanto appetitose. Le bevande, rigorosamente bio, potranno essere scelte fra birre, vini, tè ed estratti di frutta o verdura.

Molti dei piatti presenti nella carta sono inoltre garantiti gluten free, con particolare cura nei confronti delle persone affette da intolleranze alimentari o che vogliono seguire regimi dietetici più leggeri.
Oltre alla possibilità di assaporare piatti dal gusto ricercato e innovativo, il coperto comprende l’opportunità esclusiva di divertirsi in maniera intelligente scegliendo uno tra i tanti giochi da tavolo messi a disposizione dei clienti.

Le opportunità di divertimento a Flatlandia

Flatlandia ospita infatti una ludoteca tra le più fornite in zona, con oltre 300 giochi di società da utilizzare nella sala e/o acquistare per regalarsi -o regalare a persone care- la gioia del divertimento ludico anche a casa. Dopo il pasto, puoi scegliere quindi di trasferirti nella zona riservata ai player fornita di tavoli spaziosi e rilassarti scoprendo giochi sempre nuovi oppure concedendoti una partita al proprio gioco preferito, in compagnia di amici e familiari.

La vasta collezione di giochi è continuamente arricchita di nuovi arrivi e il titolare che la gestisce -animato da una grande passione per questi piccoli mondi in scatola- è sempre disponibile ad offrire spiegazioni e consigli ai giocatori. Per la colazione o la pausa pomeridiana, gli ospiti possono intrattenersi degustando i tradizionali prodotti di caffetteria ma soprattutto tanti pregiati tè e tisane biologici.
Per un aperitivo o una merenda insieme agli amici, una vasta gamma di stuzzichini, panini e burger vege/vegan accompagnerà le bevande. Insomma, il boardgame-café di Pescara è un luogo di ritrovo che unisce divertendo le persone e promette di offrire qualcosa in più del classico ristorante: anche gli amanti della cucina tradizionale potranno stupire il proprio palato con piatti che uniscono gusto, leggerezza e benessere e la presenza di uno spazio dedicato al gioco intelligente rende il locale perfetto anche per gruppi di bambini e ragazzi.

I servizi e le iniziative del ristorante vegano Flatlandia

In un mondo che va continuamente di fretta e dipende sempre più dai mezzi tecnologici, Flatlandia a Pescara è il posto ideale per staccare la spina dopo una lunga giornata di lavoro o di studio e concedersi qualche ora di svago tra divertimento “all’antica” e cucina 100% vegan.
Per quanto riguarda i servizi accessori, è interessante notare che l’area è interamente coperta da segnale WiFi ad accesso gratuito e che nel ristobar è presente uno store integrato dove è possibile acquistare prodotti naturali provenienti da coltivazione biologica; connessa alla ludoteca è infine l’attività di vendita dei giochi in scatola. Completano la ricca offerta iniziative ed attività ricreative organizzate periodicamente negli spazi del locale.

Il calendario completo è disponibile sulla pagina Facebook oppure Telegram del Natural Ludo Café e viene aggiornato ogni settimana perché il pubblico non perda nemmeno un’occasione per scoprire o ritrovare questa nuova dimensione della tavola. Tra gli eventi vengono spesso proposti:

  • menù a buffet per il weekend o le festività, che consentono di assaggiare ogni specialità nella porzione desiderata pagando a prezzo fisso, come ad esempio le “cenabbuffate” veg;
  • tornei e ritrovi a tema tra giocatori, che potranno divertirsi e dare spettacolo sfidandosi fino all’ultima casella, quali le “domeniche ludiche” o la celebrazione annuale dell'”International Tabletop Day”, la giornata internazionale del gioco da tavolo;
  • minicorsi intensivi per conoscere ed imparare in breve tempo le regole fondamentali dei giochi più celebri e appassionanti;
  • piccole rappresentazioni teatrali;
  • feste in maschera e molto altro ancora.

Flatlandia si trova in viale Marconi al n° 224/7 a Pescara ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici, grazie alla fermata dell’autobus situata nelle vicinanze, sia in automobile, per la presenza di un comodo parcheggio. Il locale è aperto dal mercoledì alla domenica dalle ore 16 alle 24 (lunedì e martedì chiuso). L’orario riservato alla cena va dalle 19 fino alle 22:30 ed è necessaria la prenotazione al numero 085 / 212 2369.

Per tutte le info c’è anche il sito da consultare—> http://www.flatlandia.org/

 

Share:

Lascia un commento