Buongiorno a tutti!
Domani è Pasqua, sarà diverso per molti di noi, (quasi tutti) ma non vuol dire per forza che non sarà bello a suo modo.
Il cielo ci sta regalando spettacoli continui, il sole ci scalda, la luce non ci abbandona fino a tarda sera, gli uccellini sono la nostra colonna sonora in ogni istante della giornata.
Osserviamo i nostri pensieri e non lasciamoci intrappolare da paragoni con situazioni passate o dai progetti andati in fumo, anche questo momento può rivelarsi ricco di bellezza ed inaspettatamente felice.
Anche un giorno buio può essere travolto da spiragli di luce rischiarante.
🅱🆄🅾🅽🅰 🅿🅰🆂🆀🆄🅰❤
Per colorare le nostre colazioni vegane:
RICETTA PANCAKE VEGANI E SENZA GLUTINE
Scoprite insieme a me questa ricetta molto semplice e con soli 4 ingredienti, io non ho aggiunto zucchero perché mi piacciono così ma potete aggiungerlo all’impasto oppure optare per una guarnizione dolce con sciroppo d’acero o d’agave o nocciolata vegan.
𝐏𝐀𝐍𝐂𝐀𝐊𝐄 𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐆𝐋𝐔𝐓𝐈𝐍𝐄
Pancake veloci da fare e molto leggeri, da condire con quello che preferite, marmellata, burro di mandorle o arachidi, frutta, frutta secca, cioccolato fondente oppure visto che sono anche senza zucchero (- se volete aggiungete zucchero di canna o sciroppo d’agave) potete farcirli con crema di cipolle rosse di Tropea come ha fatto mio marito 😂😂😂
𝐈𝐍𝐆𝐑𝐄𝐃𝐈𝐄𝐍𝐓𝐈 (x 20 pancake circa)
- 150 gr farina di grano saraceno
- 125 gr di yogurt di cocco
- 50 gr farina di riso
- 1/2 bustina di cremor tartaro/oppure lievito/oppure 1 cucchiaino bicarbonato
- 300 ml di acqua
𝐏𝐑𝐎𝐂𝐄𝐃𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎
Mescolate tutti gli ingredienti secchi tranne il lievito e poi quelli liquidi.
Per ultimo aggiungete il cremor tartaro e create un impasto liscio e senza grumi.
Scaldate una padella antiaderente con un filo d’olio evo o di semi e con un piccolo mestolo versate l’impasto e fate cuocere fino a quando non vedete le bollicine che si formano sulla superficie, quindi girate dall’altro lato.
Guarnire a piacimento.
Io ho guarnito con panna di soia arricchita con colorante naturale e petali di cioccolato.
Se prepari questa ricetta, scatta una foto e condividila con me con l’hashtag #abruzzovegan su Instagram oppure condividila sulla pagina
Facebook di Abruzzo Vegan !