negozi biologici pescara

I negozi biologici a Pescara e provincia

La prima domanda che ogni vegano sente pronunciare dopo la fatidica ammissione del proprio essere, della propria etica, filosofia di vita e dieta, è sicuramente (ma solamente dopo aver risposto a:  “Da dove le prendi le proteine?” 😀 )

” Ma dove la fai la spesa? Dove trovi tutti quei prodotti biologici e buonissimi che ho mangiato a cena a casa tua?”

È arrivato quindi il momento di svelare a tutti quali sono i nostri principali centri di rifornimento e condividere tutte le preziose leccornie e prodotti che svettano felici sulle nostre tavole.

Maggiociondolo

Si tratta di un supermercato situato a Pescara, in viale Bovio n. 461, un negozio bio che propone in vendita prodotti derivanti da agricoltura biologica, tra cui frutta e verdura.

È facilmente raggiungibile ed è un negozio biologico molto fornito, qui puoi trovare alimenti senza glutine, prodotti freschi vegani, come formaggi, pasta fresca, yogurt, wurstel di tofu, seitan, e tanto altro.

Grande scelta anche per biscotti e dolci, creme spalmabili, farine di ogni tipo, oli per ogni necessità, alghe, legumi secchi e lessi per ogni gusto.

Inoltre c’è un vasto assortimento anche di prodotti per l’igiene della casa e della persona.

Biopolis: il supermercato di prodotti biologici e biodinamici

Un altro grande supermercato biologico molto fornito è Biopolis, si trova vicino Pescara, a Villa Raspa di Spoltore in via Europa 4/6.
Anche qui troviamo alimenti biologici e biodinamici per un’alimentazione sana e vegana.

L’assortimento proposto da Biopolis è tra i più completi, verdure e frutta biologica, succhi di frutta, prodotti di soia, formaggi, yogurt, dolci, pasta e tanto altro.
Un ottimo banco frigo con tutte le sfiziose specialità vegetariane e vegane, come i tofumini, il mopur, i wurstel, i prodotti di lupino e tante altre golosità.
 negozi vegan pescara

Ecocibiamo

Ecocibiamo è un piccolo negozio biologico che si trova a Montesilvano in Corso Umberto 1°, 342.

Un piccolo market dove trovare alimentazione biologica e naturale, macrobiotica, cosmetici biologici e make up naturale.

In questo punto vendita biologico puoi trovare alimenti senza glutine, e senza lattosio, bevande biologiche a base di frutta, latte di soia, latte di riso, prodotti vegani, raw food e barrette energetiche.

Inoltre su prenotazione è possibile comprare anche ortaggi e frutta fresca da coltivazione biologica.

Melaverdebio

Un altro piccolo negozio nel cuore di Montesilvano, in via Roma a pochi passi dalla stazione ferroviaria, propone una vasta gamma di articoli biologici per vegani e vegetariani, insieme ai prodotti senza glutine, un posto dove poter acquistare tutti i prodotti dalla prima colazione alla cena.

Inoltre puoi comprare anche diversi prodotti per la cosmesi e per l’igiene e la cura della persona.

Emporio Primo Vere

Il negozio Emporio Primo Vere si trova a Pescara in via San Donato n.1, un market molto fornito dove puoi comprare prodotti biologici, prodotti a km 0 ed equo solidali, detergenza sfusa e cosmesi eco bio, bomboniere e idee regalo.

Inoltre è possibile acquistare le bio-cassette di 3 kg di verdure a km 0 ed organizzare gruppi d’acquisto per ogni esigenza: per le farine, per le verdure, per le conserve, per le patate rosse di montagne e tanto altro, con la possibilità anche di prenotare comodamente via whatsapp.

Biobottega

Biobottega si trova a Pescara in Viale G. Marconi, 255, un negozio vegetariano e vegano molto grande e ben allestito.

Negozio della catena Cuore Bio con tanti prodotti alimentari e non, biologici certificati adatti a vegani ed intolleranti, per la casa e per la persona, con un bel reparto dedicato a frutta e verdura.

Puoi trovare anche prodotti erboristici per la cura e per l’igiene della persona e tanti diversi prodotti per la pulizia della casa.

Il supermercato biologico Biobottega ha aperto un’altra sede anche in via Nicola Fabrizi n.51, sempre a Pescara.

NaturaSì

Il negozio biologico NaturaSì si trova in via Tiburtina n. 275, a Pescara, ha da poco aperto i battenti e sono davvero entusiasta di questo nuovo supermarket, che è ricco di prodotti vegani e che offre una scelta infinita non solo di alimenti.

È molto ben organizzato e si presenta davvero bene, ha anche un angolo forno dove puoi trovare gustose pizzette vegan! Una meraviglia 🙂

 

La lista verrà aggiornata ogni qualvolta scoverò nuovi negozi biologici vegani!

Share:

4 comments

  1. Le indicazioni sono sufficienti.
    Manca il telefono di quasi tutti i locali per chiedere ulteriori informazioni spesso necessarie per la scelta del locale dove andare.

    1. Ciao Aldo,
      il telefono puoi reperirlo online, non si tratta di locali per cenare o pranzare, ma di semplici negozi biologici per fare la spesa. Un saluto e grazie per essere passato qui!

      1. Puoi dirmi quali di questi negozi è grande come un supermercato? E quale è più abbordabile a livello economico? Per es naturasi è troppo costoso per una spesa continuativa e giornaliera…. !! Grazie

        1. Ciao,
          l’unico grande è naturasi

Lascia un commento